Richard Kilty al Gavardomeeting per il decennale contro Tumi
di Redazione

Il pluricampione inglese ha confermato la sua presenza al Meeting di atletica di Gavardo in programma domenica pomeriggio sulla pista di atletica del centro sportivo


Che a Gavardo la grande atletica sia di casa è ormai chiaro ma per il decennale il presidente Antonio Gugole e il suo staff si sono superati.
Il campione del mondo in carica dei 60m indoor, campione europeo in carica indoor dei 60 m e campione europeo outdoor in carica con la staffetta inglese della 4x100 il britannico Richard Kilty sarà in gara domenica nel meeting bresciano.

Un campione di chiara fama mondiale arriva a calcare la veloce pista bresciana con la speranza concreta di centrare il risultato: “Sono molto entusiasta dell’idea di competere su questa veloce pista italiana di cui il mio manager me ne ha parlato veramente bene. Vengo a Gavardo per cercare tempi veloci e quindi penso che questa pista sia proprio l’ideale per me”, così commenta Kilty stesso raggiunto telefonicamente dagli organizzatori per gli ultimi dettagli.

Il presidente Gugole non resiste alla gioia della news e non nasconde l’emozione: “Quando ieri sera ho autorizzato il mio staff a concludere l’affare ancora mi sembrava impossibile poter raggiungere un simile campione, ma ce l’abbiamo fatta. Posso rivelare che è stata una trattativa lunga con alti e bassi, ma per noi è stato amore a prima vista con Kilty: è da due mesi circa che stavamo trattando la cosa. Solo questa sera nel vedere il tweet del campionissimo inglese comincio a rendermene conto”.

Una sfida che si annuncia stellare di altissimo livello internazionale i 100m maschili a Gavardo: torna al meeting bresciano anche Michael Tumi (Fiamme Oro) in quella che può essere definita la sua seconda casa: proprio su questa pista lo sprinter vicentino ha realizzato quel fantastico 10.19.

“La trattativa con Tumi è stata un vero esempio di semplicità – dice Gugole – è bastata solamente una telefonata e ci siamo trovati subito d’accordo su tutto. Consideriamo oramai Michael uno di noi e quindi eravamo certi della cosa”.

A Gavardo avremo quindi la rivincita degli Europei Indoor di Praga!
L’appuntamento è per domenica pomeriggio sulla pista di atletica del centro sportivo di Gavardo.
150514Richard-Kilty-gold-in-Prague-2015.jpg