Accumulo di cariche al Gal
Buongiorno Direttore, occupandomi per passione di ambienti rurali anche fra il Garda e la Valle Sabbia, sono sempre attento a quello che succede al Grupo di Azione Locale che si occupa di quelle zone...



Un tempo il Suo giornale del Gal del Garda e della Valsabbia e delle varie iniziative proposte, se ne occupava spesso, ora quasi mai.
e questo un po' mi dispiace.
C'è una cosa soprattutto che in questi giorni mi sarebbe piaciuto leggere, e che non ho trovato in nessun giornale, magari vale la pena di metterlo ora, che ne dice?

Il fatto è questo: ho saputo che giovedì prossimo al Gal ci sarà una riunione per decidere chi sarà il prossimo presidente, per sostituire, o per confermare, Andrea Crescini.

Non che l'ex sindaco di Mura mi sia particolarmente simpatico, ma non vorrei mai, come ho sentito dire, che venisse sostituito da Davide Pace.
Intendiamoci, non ho nulla da rimporoverare nemmeno a lui, mi pare però che è ora di finirla con gli amministratori che accumulano una carica dietro l'altra.

Il sindaco di Valvestino, infatti, sarà anche bravo e capace, ma non è un po' troppo essere anche presidente della Comunità montana dell'Alto Garda, del Consorzio Forestale della Valvestino e poi anche del Gal?
Ci manca solo di vederlo anche a fare la guardia ecologica nel Parco, o magari il bracconiere, poi saremmo al completo.
Possibile che non ci sia nessun'altro capace di ricoprire almeno quest'ultimo ruolo?

Suo affezionatissimo lettore

Mario Ferri
ZLettereTutte.jpg