Dafne sugli scudi a Padova
di Redazione

L'Artistica Dafne, che lo scorso anno ha aperto una sede anche a Barghe, ai Nazionali Uisp ha raggiunto risultati strabilianti, tornando in Valle con cinque medaglie e con Martina Padovani vice campionessa Nazionale


Il palaindoor di Padova é stato teatro in questo weekend della finale nazionale del campionato di ginnastica artistica.
Le ginnaste della Dafne, all' esordio in ambito nazionale,  si sono distinte in tutte le categorie.

Alessandra Fontana, junior 2002, sfiora il podio, è 4^ a livello nazionale e viene premiata per il suo secondo posto a corpo libero.
Nella categoria senior le gemelle della Dafne, Anna e Chiara Bertoloni, sono tra le prime quindici, e Anna centra il podio a volteggio.

É nella categoria junior 2004 che arrivano altre soddisfazioni per la società: Marika Ronchi entra nella top ten nel concorso generale ed é terza a corpo libero, Martina Padovani chiude la sua gara portandosi a casa il titolo di vice campionessa nazionale e di campionessa nazionale a trave e corpo libero.

Una giornata appagante dunque per l' Artistica Dafne, società sportiva fondata da Annina Gamberini e Simonetta maccalli, che festeggerà la chiusura della stagione agonistica a inizio giugno, dopo la finale Nazionale delle ginnaste piu grandi a fine maggio, con il saggio di fine anno.

150510_Dafne_Padova_2015.jpg