«Si faccia piena luce»
di Redazione

In merito all'incendio notturno che ha distrutto l'auto del sindaco di Prevalle, Amilcare Ziglioli, registriamo anche la solidarietà espressa da Viviana Beccalossi e Gianantonio Girelli



«Piena solidarietà al sindaco di Prevalle Amilcare Ziglioli e alla sua famiglia, vittime la scorsa notte di un gesto grave e inquietante. Mi auguro che le Forze dell’ordine e gli inquirenti facciano presto piena luce su quanto accaduto e, ancor di più, mi auguro non si tratti di una ritorsione di tipo politico, ipotesi in questo momento non esclusa, visto che il sindaco aveva declinato l’invito a partecipare alle manifestazioni del 25 aprile.
Sarebbe davvero una preoccupante intimidazione, che si somma ad altri episodi di intolleranza e violenza accaduti in questi giorni a Milano e in Lombardia nei confronti di chi non la pensa in un certo modo».

Questo è il commento di Viviana Beccalossi, assessore regionale e dirigente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, alla notizia dell’incendio, di probabile origine dolosa, nei confronti dell’auto del primo cittadino di Prevalle.

Una vicenda sulla quale si è espresso a nome del Gruppo consigliare del Pd in Regione Lombardia, il consigliere valsabbino Gianantonio Girelli: «Esprimo a nome del Partito democratico solidarietà e vicinanza al sindaco di Prevalle Amilcare Ziglioli per quanto avvenuto questa notte. Ci auguriamo che venga faccia luce al più presto sulle cause e che vengano smentite dagli inquirenti le prime indiscrezioni che parlano di atto doloso».

Gianantonio Girelli, che è anche presidente della Commissione antimafia, aggiunge: «Se l’incendio si rivelasse un atto intimidatorio, condanno sin da subito questo gesto che non trova alcuna giustificazione.
Tocca alla politica e alle istituzioni riaffermare il valore del dialogo in nome di quei valori che proprio qualche giorno fa abbiamo ricordato e celebrato».

150428_prevalle2b.jpg