A Forno d'Ono la Liberazione per mezza Valsabbia
di La Nostra Valle online

I Comuni della media ed alta Valle Sabbia, quest'anno, per ricordare la lotta partigiana e la Liberazione, si sono dati appuntamento a Forno d'Ono di Pertica Bassa



Agnosine, Anfo, Bagolino, Barghe, Bione, Capovalle, Casto, Idro, Lavenone, Mura, Odolo, Pertica Alta e Pertica Bassa, Preseglie, Provaglio V.S, Treviso Bresciano, Sabbio Chiese e Vestone, sotto l'egida della Comunità montana di Valle Sabbia, festeggeranno il 25 aprile a Forno d'Ono.

L'appuntamento col settantesimo anniversario della Liberazione, prevede il raduno nelle vicinanze del municipio di Pertica Bassa intorno alle 9 e 30.
La "scaletta" del programma segnala la messa delle 10 in Santa Maria Assunta e la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti intorno alle 10:50.
Per l'occasione interverranno il sindaco di Pertica Bassa ed il presidente della Comunità montana di Valle Sabbia per i saluti istituzionali.

Parleranno poi gli studenti dell'Istituto Superiore di Valle Sabbia "Giacomo Perlasca" e lo storico professor Alfredo Bonomi.
Un rinfresco sarà poi allestito nel centro Socio Culturale della Pertica Bassa.

Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, verrà aperto anche il museo della Resistenza, che si trova nello stesso stabile che ospita il municipio.


150421_Locandina_2015.jpg