Suonare il violino con Stefano Zeni
di Redazione

Prenderà il via in aprile presso la sede dell’associazione Legno e Identità a Ponte Caffaro un corso di violino e di mandolino condotto dal noto violinista milanese, bresciano d’adozione


L’associazione Legno e Identità di Ponte Caffaro propone per il mese di aprile un corso di violino (base, intermedio e avanzato) e di mandolino (base) tenuto dal musicista Stefano Zeni.

Il corso si terrà presso la Scuola del legno, nel borgo di San Giacomo a Ponte Caffaro, sede dell’associazione, ed è aperto a tutti, anche chi volesse migliorare la propria tecnica.

La serata di presentazione si terrà venerdì 10 aprile
alle 20. Il corso, in 10 lezioni individuali, prenderà il via il 13 aprile.

Nato a Milano il 30 dicembre 1974, Stefano Zeni si diploma in violino presso il conservatorio di Trento nel 1997 guidato da Elena Laffranchi. Nell'estate del 1999 frequenta i seminari senesi di musica jazz con Bruno Tommaso e Gianluigi Trovesi. Nel 2004 si diploma in musica Jazz presso il conservatorio di Brescia sotto la guida di Corrado Guarino.
Musicista, compositore e arrangiatore versatile, si esibisce in diverse formazioni di musica moderna, jazz, fusion, etnica, cantautorale, classica e folk.

Negli anni ha suonato a fianco di numerosi musicisti, tra i quali Sandro Gibellini, Pier Michelatti, Fulvio Sigurtà, Mauro “Otto” Ottolini, Roberto Bonati, Roberto Dani, Beppe Caruso, Kyle Gregory, Giulio Visibelli e Riccardo Tesi.Attualmente collabora con Ellade Bandini, Mario Arcari, Giorgio Cordini, Eros Cristiani, Joe Damiani, Guido Bombardieri, Vincenzo “Titti” Castrini, Corimè, Isaia & L'Orchestra di Radio Clochard, la Compagnia della Vocata, Beppe Donadio, Antonella Ruggiero e Fabio Concato.

Per iscrizioni e informazioni: 338.4870846; info@legnoidentita.it.

120412stefano_zeni.jpg