Il ruolo del papà nelle relazioni affettive
di c.f.

In occasione della Festa del papà, questo venerdì 20 marzo a Villanuova una serata dedicata alla figura del padre nell’educazione dei figli con il prof. Giuseppe Maiolo


“Il ruolo del papà nelle relazioni affettive”. È questo il titolo della serata organizzata a dall’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Don Milani” e la Scuola materna comunale “Anna Jucker”, in calendario questo venerdì, 20 marzo, alle 20.30 nella sala consiliare del municipio di Villanuova.

La serata è stata organizzata in concomitanza con la festa del papà ed è rivolta a tutti coloro che svolgono un ruolo educativo ed è finalizzata a valorizzare il ruolo paterno mettendo in luce la corresponsabilità del papà nelle relazioni educative dei figli accanto a quello della mamma (che troppo spesso rimane da sola a svolgere questo ruolo).

Interverrà in veste di relatore il prof. Giuseppe Maiolo, psicoanalista e psicoterapeuta, che gestisce per l’amministrazione comunale di Villanuova lo “Spazio ascolto genitori”, uno sportello gratuito di consulenza educativa rivolto ai genitori presso il municipio.
150319Padre_figlio.jpg