Alpini in assemblea
di Cesare Fumana

È in programma domenica a Salò l’assemblea annuale degli alpini della sezione “Monte Suello”, chiamati quest’anno a rinnovare i loro vertici per il triennio 2015-2017


Sì terrà questa domenica 8 marzo, alle 9, a Salò, presso l’auditorium del Liceo “Enrico Fermi”, in via Martiri delle Foibe (loc. Campoverde), l’annuale assemblea dei delegati degli alpini della sezione Ana di Salò “Monte Suello”. Sarà l’occasione per il presidente Romano Micoli e il Consiglio direttivo sezionale di presentare l’attività svolta nello scorso anno ai rappresentanti dei 57 gruppi alpini che formano il sodalizio delle Penne nere del Garda bresciano e della Valle Sabbia.

Quest’anno l’assemblea è chiamata inoltre a rinnovare il Consiglio direttivo sezionale, con l’elezione del presidente e di 20 consiglieri, che rimarranno in carica per il prossimo triennio 2015-2017.

Il presidente Romano Micoli presenterà la relazione morale con la quale illustrerà le diverse attività che spaziano dagli impegni associativi a quelli legati alla solidarietà, che anche nel 2014 sono stati numerosi.
I responsabili delle diverse attività sezionali presenteranno anch’essi le loro relazioni, in merito a Protezione civile, attività sportiva, attività con le scuole, il rifugio “Giuseppe Granata” a Campéi de Sìma e il giornale “Monte Suello”.
L’assemblea, inoltre, sarà chiamata a votare il bilancio consultivo del 2014 e il preventivo del 2015, oltre che la relazione dei revisori dei conti.

Sarà inoltre l’occasione per consegnare dei riconoscimenti ai gruppi e ai soci per le attività dello scorso anno. Oltre al premio “Italo Maroni”, assegnato al gruppo distintosi nella solidarietà, e al trofeo “Franco Bertagnolli” al gruppo vincitore del Campionato sportivo sezionale, saranno attribuiti gli altri due riconoscimenti a singoli soci per ricordare due figure particolarmente care agli alpini della “Monte Suello”, scomparse alcuni anni fa: il premio “Don Antonio Andreassi”, alla memoria dell’indimenticato cappellano degli alpini, ad un socio distintosi nel 2014, e il premio “Michele Milesi”, alla memoria del presidente onorario, assegnato al capogruppo che meglio si è distinto nello scorso anno.

L’assemblea sarà preceduta alle 8 dalla messa celebrata dal cappellano don Diego Gabusi e alle 8.45 dalla cerimonia dell’alzabandiera. 
150305Assemblea_Alpini_MonteSuello.JPG