«La Valle Sabbia, una Comunità che cambia»
di Redazione

C'è tempo fino alla fine di aprile, per partecipare al concorso fotografico porposto dalla biblioteca “Ugo Vaglia” di Vestone. Tema: “La Valle Sabbia: una comunità che cambia”


Gli ultimi anni del XX secolo, ma ancor più il primo decennio del XXI,  hanno portato cambiamenti repentini ed epocali, che hanno coinvolto le strutture economiche e sociali, le fedi politiche e religiose, i confini, l’ambiente e di conseguenza i rapporti umani e le persone stesse.

Periferica, ma non marginale, anche la Valle Sabbia è stata coinvolta da questo cambiamento che ha lasciato (e  lascia) dietro di sé tracce profonde, ma non sempre evidenti: solo uno sguardo attento le può cogliere, raccontare e tramandare.
 
Proprio questo è lo scopo del concorso organizzato dalla biblioteca civica di Vestone, un concorso fotografico del costo d’iscrizione di € 5, e aperto a tutti con la sola clausola che i lavori non siano già stati premiati e/o pubblicati in mostre o concorsi.
 
Ogni autore potrà presentare entro il 30/04/2015, un massimo di cinque fotografie (a colori o in bianco e nero) scattate fra il 2014 e il 2015. 
 
20150302-concorsofoto.jpg