Corsa in rosa
di Redazione

Al via domenica 8 marzo 2015 a Bione la 7^ edizione di una manifestazione attesa, all'insegna dello star bene al femminile. Agli uomini è stata affidata la logistica



Prenderà il via Domenica 8 Marzo alle ore 15:00, con partenza dall’Oratorio di Bione Pieve, la 7^ edizione della “Corsa in Rosa”.
Corsa e camminata non competitiva rivolta alle donne organizzata dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport del Comune di Bione.

Ritrovo all’Oratorio per l’iscrizione dalle ore 14:30.
Il tracciato di “gara”, curato e segnalato dai gruppi Bione Trailers Team e Gam Ana Bione, si snoderà lungo un percorso di circa 6 Km con giro di boa al Rifugio dei Fanti in località “Salt” dove verrà allestito un ristoro.
Questa vuole essere una festa colorata di rosa dove lo sport, l’aggregazione e la prevenzione faranno da filo conduttore.

Ogni donna parteciperà in base alle sue possibilità, con il proprio ritmo e con le proprie motivazioni: la cosa più importante è quella di non mancare all'appuntamento.

«Con questa manifestazione si vuole sottolineare l’opportunità di effettuare attività fisica e nel contempo di vivere appieno il nostro magnifico territorio» affermano i promotori dell'iniziativa, prima fra tutti la dottoressa Annamaria Giori.

Per l'occasione, ci sarà anche l’intervento del direttore sanitario dell’Avis Agnosine Bione, che inviterà le donne a riflettere sulla necessità di aderire ai programmi di screening oncologici che permettono di effettuare una corretta prevenzione secondaria delle neoplasie tipiche del sesso femminile.

La giornata si concluderà con una cena,  rigorosamente preparata e servita ai tavoli dai volontari uomini delle associazioni bionesi, durante la quale verranno proposti spunti di riflessione sul tristemente attuale tema della violenza sulle donne. 
 
20150302-donne.jpg