Torna la coppa San Geo
di Patrick Doniselli

Al via la 91esima edizione della rinomata ed importante coppa dilettantistica San Geo su un tracciato che si sviluppa fra Ponte San Marco la Valle Sabbia



Inizia il campionato ciclistico dilettantistico, e come di consuetudine a dare il via sarà la coppa San Geo, che quest’anno vede alla partenza duecento atleti, numero in crescita rispetto allo scorso anno che vide 177 iscritti.

Tracciato impervio quello previsto per l’edizione 2015: dopo un tratto in linea, dalla partenza a Ponte San Marco (dal podio Carrera alle 12.30), vedrà gli atleti giungere in zona prevallese, dalla quale inizieranno sei giri di grande consistenza e carattere, con salite suggestive, tra l’ascesa al Cavallino e San Giacomo.

Il traguardo dovrebbe essere tagliato verso le 16.30 in quel di Prevalle, con grande partecipazione dell’amministrazione comunale, di fronte all’azienda Delio Gallina, anch’esso in gara con una squadra (27 i gruppi sportivi alla partenza).
 
Al termine dei 156,300 km solo il più forte potrà salire sul gradino più alto del podio, conquistando al coppa ed il titolo di campione provinciale.
Primo gradino occupato lo scorso anno dal corridore Alberto Tocchella, bresciano della Gavardo Tecmor.
Chi riuscirà ad emularlo? 
 
20152002_SanGeo.jpg