Si ribalta in galleria
di Redazione

Ha fatto tutto da solo perdendo il controllo della propria auto nell'affrontare una curva a destra, sotto la galleria Prada, fra i territori di Sabbio Chiese e Vobarno. E se l'è cavata con danni fisici tutto sommato limitati



Erano le 22 di ieri sera, domenica, e dopo aver lasciato la fidanzata in casa sua a Sabbio Chiese era ripartito per raggiungere Cazzago San Martino, dove abita.
Forse la polvere resa poltiglia dall'umidità della notte, forse un guasto meccanico, gli hanno perdere il controllo della Seat Ibiza che stava guidando quando procedendo in direzione dei Tormini si è infilato sotto la galleria Prada, al confine fra Sabbio Chiese e Vobarno.

Dopo aver appena abbozzato la curva a destra in piena galleria, l'auto è andata dritta, salendo sul cordolo dell'altra corsia di marcia e strisciando per un po' contro la parete del tunnel, prima di girarsi su se stessa, tornare sulla destra e fermarsi con le ruote per aria.

Il giovane all'interno, un 29enne di Cazzago San Martino,
è riuscito ad uscire da solo dall'abitacolo e a raggiungere l'esterno della galleria per dare l'allarme, attendendo poi l'equipaggio della medicalizzata per affidarsi a loro, che l'hanno ricoverato a Gavardo con codice giallo.

Sul posto per i rilievi una pattuglia di carabinieri da Salò.
Quella curva in galleria è già stata teatro di incidenti, alcuni anche piuttosto gravi.
Evidentemente è facile essere tratti in inganno: gira con un raggio non costante e la si affronta al termine di un lungo rettifilo in discesa.

150215_Incisabbio_1.jpg 150215_Incisabbio_1.jpg