A tu per tu con la natura
di Redazione

L'azienda agricola Le Caselle di Prevalle, da tempo è impegnata nel diffondere le buone pratiche che permettono a tutti una vita sana e a contatto con la natura. E si parte dall'inizio, con il primo "agrinido" accreditato dalla Regione Lombardia



In via Garibaldi 28 a Prevalle, un'azienda agricola si trasforma e si adatta alle esigenze di oggi.
Sì, perchè nel tempo dell'era digitale assumono valori di particolare rilevanza prodotti, usi e metodi che erano la normalità alcuni decenni fa, ma che ora molti sentono la necessità di riscoprire.

Per questo l'azienda agricola del Sig. Goffi a Prevalle sta, da anni, portando avanti una vera e propria opera di educazione alla "normalità della vita e tradizione della nostra terra", mostrando un'attenzione particolare al settore biologico.

Ed è in questo contesto che si inseriscono gli incontri ed i corsi programmati per i prossimi giorni, dedicati a temi di sicuro interesse, legati al mondo del frutteto biologico, dell'orto e della musica, in collaborazione con altre realtà del territorio.

Prenderà il via questo sabato 14 febbraio, tanto per cominciare, un "Laboratorio di musica dal Mondo", in collaborazione con l'associazione "Il Baule dei suoni".
Un laboratorio rivolto a tutti, bambini, giovani e adulti, che vogliono realizzare il sogno di imparare a suonare uno strumento musicale.

Il 18 febbraio, con "La Buona Terra", verrà invece avviato il corso "Il frutteto biologico".
Si declinerà su tre incontri: due serali ed uno pratico al mattino di sabato 28 febbraio.

Sarà invece l'Orto Biologico, l'argomento all'ordine del giorno di un corso che verrà avviato il 5 marzo.

Particolarmente interessante l'appuntamento previsto per il 20 febbraio, quando per la prima volta in Italia verrà presentato il lavoro di Jesús Ignacio Simón Zamora, che in una giornata introduttiva parleerà di alcune tecniche di riproduzione di microorganismi benefici per il suolo e le colture.

Non è tutto.

All'interno dell'Azienda agricola Le Caselle, è stato creato anche il primo agrinido accreditato dalla Regione Lombardia: un nido completamente caratterizzato da un rapporto più diretto con la natura, le piante, gli animali.

Informazione su www.cascinalecaselle.it
tel. 030 6801416 - 338 3962106

150210_caselle.JPG