Il nuovo anno alla Fondazione
Da San Silvestro alla Stella, tante occasioni di incontro, quelle che hanno coinvolto gli ospiti della Fondazione Irene Rubini Falck di Vobarno


Quest’anno alla Fondazione I.R. Falck abbiamo festeggiato l’arrivo del 2015 con tanti momenti speciali!
Il 31 dicembre è venuto a trovarci il fisarmonicista Aldo da Prevalle, che nel pomeriggio ha suonato diverse musiche popolari… insieme ai nonni abbiamo cantato, ballato, mangiato una buona merenda e fatto il brindisi per primi in attesa dell’arrivo dell’anno nuovo, insieme ai popèoli che abitano in prossimità della linea del cambio di data!

Anche il 5 gennaio è stata una giornata assai speciale
Dalla Fenice di Venezia è venuta a trovarci Delia Colombo, figlia della nostra amata ospite Bianca Ghisetti, che ci ha deliziato con un concerto di Corno, in ricordo della mamma ed in regalo a tutti i nonni.

Il repertorio è spaziato dalla musica classica, alle canzoni italiane di musica leggera. Gli ospiti hanno ascoltato con attenzione, alcuni ricordando i propri cari, altri i famigliari musicisti o che amavano cantare le stesse canzoni di un tempo.
A tanti è sfuggita una lacrima di commozione per l’atmosfera ed il sentimento che ha caratterizzato questa giornata così unica e particolare.

Dopo il concerto di Delia è venuta a trovarci la stella di Pompegnino.
Questi cantori hanno raccontato il viaggio dei Re Magi e la nascita di Gesù bambino con tanta bravura e dedizione ed i nostri ospiti ne sono rimasti veramente entusiasti!

Nei giorni successivi anche le stelle di Degagna, Collio e Vobarno sono passate a regalare ai nostri ospiti altri momenti musicali e di festa e per fare gli auguri.
Un grazie sentito a tutti coloro che ci permettono di vivere queste giornate così belle ed allegre ed a tutti i lettori auguriamo un felice 2015!

Dalla Fondazione
150204falck1.jpg 150204falck1.jpg 150204falck1.jpg