Ribaltamento in galleria
di Redazione

Un incidente nella galleria San Gottardo sulla statale 237 del Caffaro ha bloccato oggi la tangenziale della Valle Sabbia. Tre le auto coinvolte con cinque feriti fortunatamente non gravi


Poteva andare peggio per gli occupanti dell’auto che si è ribaltata oggi pomeriggio alle verso le 13 nella galleria San Gottardo sulla statale 237 del Caffaro all’altezza del paese di Barghe.

L’incidente sia stato causato dalla presenza di un cellophan di plastica sulla carreggiata. Per evitarlo un’auto ha sbandato coinvolgendo altre due vetture. Una di queste si è ribaltata.

La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale intervenuta per i rilievi. Da una prima ricostruzione sembra che una Skoda che scendeva la valle, viaggiando da Vestone in direzione di Sabbio Chiese, abbia invaso la corsia opposta per evitare un telo di cellophan presente sulla sua carreggiata, andando a scontrarsi frontalmente con una Fusion che sopraggiungeva dalla corsia opposta.
L’impatto è stato particolarmente violento e l’auto si è ribaltata, scontandosi a sua volta con un’Audi A3 che la seguiva.

Cinque le persone coinvolte, una donna e quattro uomini, soccorse dai mezzi inviati dal 118, un’ambulanza del Pronto Emergenza di Odolo e dai volontari dell’Anc di Roè Volciano, e sono stati trasportati all’ospedale di Gavardo in codice giallo.

150126BargheIncidente5.JPG 150126BargheIncidente5.JPG 150126BargheIncidente5.JPG 150126BargheIncidente5.JPG