Volley Sabbio inarrestabile
di M.M.

Alla tredicesima giornata di campionato un inarrestabile Volley Sabbio conquista ancora una vittoria portandosi al secondo posto in classifica.

VOLLEY SABBIO - CALONI AGNELLI AZZANO (3-0)
(25-18 / 25-22 / 28-26)


Sabato 24  il Sabbio ha ospitato i bergamaschi di Azzano. Il sestetto titolare schierato da Taiola è composto ancora una volta da: a banda la coppia Casnici - Branz, al centro Pizzoni e Bellini, Facchinetti in regia e Forcolin opposto, libero Malagnini.

L'inizio del match è sotto tono per i padroni di casa, che arrancano all'inseguimento degli avversari fino a quando Taiola effettua una doppia sostituzione con Viotti e Pavoni per Forcolin e Facchinetti. Da questo punto in poi  la squadra si rianima e capovolge la situazione, dominando il resto del set fino a chiudere 25-18.

Il secondo parziale vede un Sabbio ancora sull'onda dell'entusiasmo per il primo set, i ragazzi partono bene e da subito prendono il largo grazie ad un gran turno al servizio di un ispiratissimo Bellini, da qui in poi i Valsabbini devono solo gestire il vantaggio. La chiusura viene firmata sempre da Bellini, che ammutolisce gli avversari con una gran botta sui tre metri. Al termine il tabellone dice 25-22.

Nel terzo set le due formazioni lottano punto a punto sin dall'inizio. La carta doppio cambio stavolta non sortisce gli effetti desiderati e i valsabbini non riescono a prendere margine, anzi sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. Al rientro di Facchinetti e Forcolin la squadra riesce a recuperare fino a giocarsi il set ai vantaggi e concludere 28-26 grazie ad un errore avversario.

Settimana prossima appuntamento infrasettimanale, si gioca mercoledì una delicata trasferta contro Caldaie Melgari, seconda in classifica a pari punti con Sabbio.

MVP della partita è CASNICI: fino al secondo set attacca con una percentuale del 100% di efficacia, poi cala ma conclude con un ottimo 65%. Il professore barbuto impartisce ai bergamaschi una lezione che ricorderanno a lungo, attaccando qualsiasi pallone che passa dalle sue parti. La sua fame di punti è insaziabile, ma il suo pasto è  sostanziosissimo. Man vs. score!

VOLLEY SABBIO: Casnici 19, Branz 10, Brida, Forcolin 6, Viotti, Federici, Pizzoni 7, Bellini 4, Facchinetti (K) 1, Pavoni, Bordiga, Malagnini (L).

In foto: Casnici.

150126casnici.jpg