Cyberbullismo, prevenirlo e affrontarlo
di Redazione

Il tema dei ragazzi alle prese con le nuove tecnologie e il mondo virtuale è al centro dell’incontro in programma giovedì sera presso la biblioteca di Vobarno


La rapidità con cui bambini e ragazzi negli ultimi anni hanno acquisito accesso ad internet
e, più in generale, alle risorse online, rappresenta un'esperienza senza precedenti nella storia delle innovazioni tecnologiche, un fenomeno oggi al centro dell'attenzione di educatori, genitori e delle istituzioni.
 
Per questo motivo gli assessorati alle Politiche giovanili e alla Pubblica Istruzione di Vobarno hanno deciso di dedicare una serata al tema del rapporto dei minori con le nuove tecnologie.
L’appuntamento è per giovedì 22 gennaio alle 20.30 presso biblioteca comunale di Vobarno
Il titolo dell’incontro sarà: “Crescendo nella legalità, tra mondo reale e mondo virtuale”

Interverrà in veste di relatore Domenico Geracitano, Coll.T.C. della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia,  autore del progetto “Diario per una vita migliore” e del libro “Gli amici virtuali”.

La serata non affronterà soltanto il tema del cyberbullismo, fenomeno che coinvolge un  numero sempre crescente di giovani in Italia e nel mondo, ma si proporrà come incontro educativo e formativo, con l’intento di contribuire al nascente dibattito su un tema così attuale e ancora poco conosciuto.

 
150120CyberBullismo.jpg