Laboratorio di cucina
di Redazione

Un grande chef, un esperto nutrizionista, ragazzini coi loro genitori e una telecamera. E’ la ricetta villanovese per imparare a cucinare piatti salutari e gustosi


L’appuntamento è per questo giovedì 15 gennaio, al pomeriggio, nello showroom Cucine Tedeschi di via Calchera a Villanuova sul Clisi ed è organizzato dall’Istituto Comprensivo di Salò in collaborazione con l’Adpb (associazione diabetici della provincia di Brescia) e con l’Aidap (associazione disturbi dell’alimentazione e del peso).

Si tratta di partecipare ad un laboratorio di cucina.
La sessione sarà animata dallo Chef  Marco Martinelli che presenterà e coinvolgerà i presenti nella preparazione di piatti salutari e gustosi.
Il Medico Nutrizionista dr. Felice Mangeri, responsabile dell’Unità operativa di endocrinologia e diabetologia  dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano d/Garda, commenterà la composizione nutrizionale  dei  piatti e fornirà indicazioni per una corretta alimentazione, soprattutto quella dei bambini.

Durante l’incontro verranno filmate alcune scene per la realizzazione del video di partecipazione dell’Istituto Scolastico al Concorso della  Regione Lombardia  per EXPO 2015.

I piatti così cucinati verranno poi degustati.
Solo su prenotazione, direttamente all’insegnante di classe, con un contributo minimo di euro 15 per l’adulto e 5  per ciascun  bambino.
Info al 324 0962709

150113_marco_martinelli.jpg