Presentazione dell'offerta formativa
di c.f.

Le novità della settimana corta per la primaria di Gavardo e dell’indirizzo musicale per la secondaria di primo grado saranno presentate agli Open day dell’Istituto comprensivo gavardese

 
L’Istituto comprensivo di Gavardo ha organizzato per i prossimi giorni alcuni incontri per i genitori dei bambini che si devono iscrivere al primo anno della scuola primaria e della secondaria di primo grado per illustrare alle famiglie l’offerta formativa dell’istituto, le modalità organizzative di ogni singolo plesso scolastico, i servizi offerti dalla scuola e le opportunità di scelta dei genitori.
 
Si comincia con l’incontro nella scuola primaria di Soprazocco questo venerdì 9 gennaio, dalle 15.30 alle 17.30, e a Sopraponte nello stesso giorno, dalle 16.30 alle 18.
Si proseguirà lunedì 12 presso le primarie di Muscoline, dalle 16.30 alle 18, e a Vallio Terme dalle 17.15 alle 18.
Infine martedì 13 sarà la volta della primaria di Gavardo, dalle 18 alle 19.30, dove per il prossimo anno scolastico 2015-2016 sarà proposta anche la settimana corta, con lezioni dal lunedì al venerdì, con rientro per tutti i pomeriggi, senza l’obbligo di mensa.
 
Sabato 10 gennaio, alle 16.30 è invece in programma l’open day presso la Scuola secondaria di primo grado di Gavardo. Ai genitori saranno illustrati l’offerta formativa dell’istituto, le modalità organizzative, i servizi offerti dalla scuola e le opportunità di scelta sul tempo scuola, con la novità 2015-2016 dell’indirizzo musicale, che prevede delle lezioni aggiuntive di gruppo e individuali per imparare a suonare uno strumento.
 
Per illustrare meglio questo nuovo indirizzo, sabato ci sarà il concerto degli alunni della Scuola secondaria di primo grado di Passirano dove il progetto è già stato avviato con successo.
 
Ai vari incontri sarà presenta il dirigente scolastico Maria Lorenza Mancin.
 
Si ricorda che le iscrizioni alla scuola primaria saranno unicamente in modalità on-line dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015, pertanto nella riunione di ogni plesso verranno date le informazioni riguardanti la modalità di iscrizione, consultabili anche sul sito dell’istituto comprensivo (www.icsgavardo.gov.it). 
Il personale di segreteria sarà inoltre disponibile per altre informazioni e per il supporto tecnico, previo appuntamento, per il periodo suddetto.
 
120315GavardoScuolaMedia.jpg