Il giovane talento di Alessia Tagliabue
di Natalia Monti

Medaglia d'argento ad un concorso letterario su scala nazionale, la tredicenne valtrumplina Alessia Tagliabue ha recentemente pubblicato un libro


Inzinese per nascita, marchenese d'istruzione, la giovanissima scrittrice Alessia Tagliabue frequenta la scuola media "Bertussi" e proprio qui, recentemente, con soddisfazione di compagni si scuola ed insegnanti, è stato presentato il suo libro.

Pubblicato dalla casa editrice "Angolazioni", il testo è il risultato del talento precoce di Alessia e raccoglie sia il testo che ha partecipato ad un concorso letterario nazionale, classificandosi secondo e dal titolo "Passione e ragione.
Le due metà di una regina", sia un secondo racconto, "La luce delle mie paure".

Con grande orgoglio dei suoi genitori e dell'insegnante Elisa Rizzinelli, che l'ha spinta a dare spazio alla sua passione e a renderla pubblica, Alessia è riuscita, in giovanissima età, a realizzare un sogno e arrivare in alto, grazie alla sua naturale fantasia, ma anche al grande impegno.

Ora il suo libro è disponibile su Amazon, così come da "Noema la Libreria", negozio di Marcheno, e in altre rivendite di zona e, nonostante la sua giovane età, o forse proprio grazie a questa, la lettura non è di quelle scontate, né manca di riflessioni o morale.

 

150107_tagliabue_tutto.jpg