Una sera... in una Stalla
di a.p.

Scenografia, dislocazione e figuranti erano perfetti. Brave anche le signore del personale docente e reparto ristorazione della scuola materna di Lodrone che venerdi sera a Pra di Berti hanno contribuito alla riuscita del tradizionale saggio natalizio


A dare loro una buona mano i frequentanti l’Oratorio e i polentèr di Lodrone.
Il luogo collinare era non solo caratteristico, ma si prestava molto, considerato che genitori e nonni avevano modo di seguire la rappresentazione da una altura naturale che si prestava a fare da anfiteatro.

Stiamo parlando della recita avente come slogan ”Una sera... in una Stalla” dove erano impegnati con ruoli diversi una cinquantina di bambini che frequentano la locale scuola materna, la cui fondazione fa parte alla associazione Coesi il cui presidente è l’avvocato Luca Turinelli.

Anche se un pochino timorosi i piccoli hanno rispettato il proprio ruolo recitando alla perfezione il proprio copione.
Laura Armanini e Monica Salvotelli, che predisponevano tra le retrovie il loro ingresso in scena, sono riuscite a mettere i piccoli attori a loro agio.
Una volta fuori a gestire e immortalare la rappresentazione cerano Simonetta Paisoli, Anna Maria Lombardi,Pamela Formolo, Alessia Fenice ed Ersilia Ghezzi.

Poi tutti si sono trasferiti nei pressi del sagrato della chiesa dove le cuoche avevano predisposto una tavolata di dolci.
Li c’erano anche un asinello vero ed un Babbo Natale, nonché i Sunadùr dal Cafer.
Poi, nei piani alti dell’oratorio (presente l’assessore Dario Luzzani), via con le polente.



141220_lodrone_1.jpg 141220_lodrone_1.jpg