A Odolo con Dafne
di Redazione

Questa domenica, dalle 8:30 fino al pomeriggio inoltrato, a Odolo si svolgerà il 2° Trofeo di ginnastica Artistica Dafne


Il 21 dicembre, a Odolo, l’A.S.D. Artistica Dafne aprirà la stagione agonistica con la prima tappa del 2° Trofeo intersocietario.
Il gruppo, al secondo anno di attività, conta più di trecento ginnaste nelle sedi di Gavardo, Nuvolento, Puegnago d/G e da quest’anno anche Barghe, dove ha affittato i locali delle ex cantine Soardi.

Con questa giornata si apre una lunga stagione che vedrà le ginnaste della Dafne impegnate, oltre che nel campionato intersocietario, nei campionati regionali AICS e UISP.
Anno che si concluderà a giugno con il saggio - una festa della ginnastica e soprattutto uno spettacolo da non perdere - e con i “camp” estivi organizzati dall’associazione.
Il primo evento in valle è però forse il più sentito dopo l’apertura del primo centro Artistica Dafne in contesto valsabbino, sede che ospita, oltre al settore ginnastica artistica, corsi di aerobica, ginnastica per adulti e parkour (in collaborazione con Matsan Bro’s)

Per l’occasione, a partire dalle ore 8.30
, scenderanno in campo gara circa 300 ginnaste, guidate dallo staff formato da Simonetta Maccalli e Anna Gamberini, fondatrici della Dafne, con Serena Perini, Federica Tralongo e Roberta Galante.

Con questa manifestazione, l’Asd Dafne intende anche ringraziare le amministrazioni ed i paesi di Odolo e di Barghe per l’accoglienza e la collaborazione ricevute.
L’augurio a tutto il gruppo e alle famiglie è che la giornata a Odolo possa diventare anche momento di condivisione e di festa, oltre che di profusione della passione per lo sport e per la ginnastica artistica.


141217_dafne.jpg