Sbanda e finisce contro un furgone
di val.

Incidente dovuto al fondo stradale viscido, ma anche ad imperizia e disattenzione, quello avvenuto ieri pomeriggio lungo la 237 del Caffaro in territorio di Anfo



L'incidente è avvenuto intorno alle 13 di ieri, sabato.
Ad innescarlo una Toyota Yaris alla cui guida c'era un milanese 48enne che con moglie e figlia viaggiava in direzione del Trentino.

L'estatta dinamica di quanto è accaduto è al vaglio degli agenti della Locale della Valsabbia, intervenuti con una pattuglia per i rilievi.
Sembra però che nel percorrere una delle lunghe curve a destra che si incontrano dopo la Rocca d'Anfo per raggiungere Sant'Antonio, quella particolarmente insidiosa perchè inizia dolcemente e "stringe" dopo la metà, l'autista dell'utilitaria giapponese abbia perso il controllo invadendo in testacoda l'opposta corsia di marcia.

Il caso ha voluto che proprio in quel momento dall'altra parte stesse scendendo il furgone Renault guidato da un altro 48enne: un viillanovese che stava rientrando da Bagolino dopo aver consegnato un carico di dolciumi.
L'autista ha potuto solo frenare, non evitare l'auto che dopo una rotazione di 180 gradi gli è finita addosso.

Grazie alle velocità tutto sommato ridotte, questa è la prima impressioe, è andata bene che a rimetterci sono state solo le lamiere.

141214_anfo_1.jpg 141214_anfo_1.jpg 141214_anfo_1.jpg 141214_anfo_1.jpg