Chi la dura la vince
di val.

Come una moderna fenice, rinasce dalle sue ceneri il Mercato coperto di Bostone e riapre da oggi. Tutti i giorni dalle 9 alle 19



«Non ci siamo rassegnati e lo abbiamo fatto per tutti coloro che hanno creduto e che continuano a credere in questo progetto, nonostante le avversità ed il batter d'ali di certi "gufi"».
Chi pensava che le fiamme potessero dare lo stop definitivo all'esperienza del Mercato Comunale coperto di Villanuova sul Clisi, insomma, ha preso una cantonata.

Dragoni e compagni, con la Rialto 2, in dieci giorni hanno rimesso in piedi tutto quanto e si ripresentano ancora più determinati di prima a proseguire con la destinazione commerciale della ex-Grignasco.

Una quindicina i banconi che sono tornati ad aprire nella struttura, in attesa che nei prossimi mesi possa concretizzarsi il progetto di far nascere nel vecchio opificio un polo del "bio" e di tutto ciò che è "ecocompatibile".

Proseguono intanto le indagini dei carabinieri, nel tentativo di individuare il responsabile del rogo divampato una decina di giorni fa.
A disposizione degli inquirenti ci sarebbero anche dei fotogammi che indicano chiaramente la presenza di qualcuno all'interno dell'opificio pochi istanti prima che i banconi vengano aggrediti dalle fiamme.

141209_mercato.jpg