«Vampiri» di gasolio in valle
di Fabio Borghese

Sono due incensurati di Villanuova e Roè Volciano gli autori di alcuni furti di carburante registrati nelle scorse settimane in valle, fra i quali uno a danno di un’impresa edile di Sabbio Chiese



Gli episodi di furto di gasolio registrati nelle scorse settimane in Valle Sabbia hanno dei colpevoli.
Dopo averli pedinati e sorvegliati, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salò, unitamente ai colleghi della Stazione di Sabbio Chiese, hanno intercettato e bloccato due soggetti a Manerba del Garda mentre si aggiravano con fare sospetto a bordo di autovettura Ford.

Nel corso della perquisizione del mezzo, i militari hanno rinvenuto numerose taniche per gasolio nonché  tubi in gomma e strumenti idonei ad asportare il carburante.

I due malviventi, classi 59 e 75, originari di Villanuova e Roè Volciano, entrambi incensurati, sono stati  denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.

Altri accertamenti, grazie anche all’incrocio di dati investigativi già in possesso, hanno poi consentito di riconoscere i due quali autori di un furto di circa 100 litri di gasolio, avvenuto il 25 ottobre scorso ai  danni di ditta edile di Sabbio Chiese.

141130FurtoGasolio.jpg