Fiamme al Mercato coperto
di Cesare Fumana

Ha preso fuoco nelle tarda serata di ieri il Mercato comunale coperto di Bostone. Completamente distrutti alcuni stand e seriamente danneggiato il tetto della struttura


Un vasto incendio ha devastato ieri sera il Mercato comunale coperto di Villanuova sul Clisi. L’allarme è scattato attorno alle 21.30 e sul posto sono prontamente intervenute le autopompe dei Vigili del Fuoco di Salò e dei Vigili del Fuoco Volontari del Presidio di Cunettone che in un’ora sono riuscite a domare le fiamme.

L’incendio ha completamente incenerito quattro banchetti della corsia centrale del mercato. Proprio nei giorni scorsi, gli stand presenti nella struttura, una quindicina, erano stati raggruppati nella metà sinistra del capannone.
Sebbene il rogo abbia interessato solo una parte degli stand, il fumo, la fuliggine e l’acqua per spegnere l’incendio ha danneggiato anche buona parte degli stand vicini.
Anche parte della copertura del capannone, nella parte interessata dall’incendio, ha subito gravi danni. Nell’intervento anche i pompieri hanno scoperchiato un tratto del tetto per poter agire dall’alto.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di turno e il maresciallo Santonicola della Stazione di Gavardo, il sindaco di Villanuova Michele Zanardi ed altri amministratori villanovesi.
Costernato Carlo Dragoni, ideatore e gestore della struttura commerciale, subito accorso sul posto.
Alla spicciolata, man mano la notizia si diffondeva, sono arrivati anche i proprietari dei banchi del mercato e, solo al termine dell’intervento dei Vigili del fuoco, sono potuti entrare accompagnati dagli stessi per constatare la situazione e recuperare eventuali documenti.

Ignote al momento le cause dell’incendio. Tutte le ipotesi sono al vaglio dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Una risposta la potranno dare le immagini del circuito di videosorveglianza di cui è dotata la struttura.

Solo cinque mesi fa, a metà giugno, un incendio aveva interessato il tetto di un capannone di fianco al mercato coperto. Stavolta i danni sono molto maggiori, perché il rogo ha interessato proprio gli stand del mercato.
141129Bostone_Incendio_mercato1.jpg 141129Bostone_Incendio_mercato1.jpg 141129Bostone_Incendio_mercato1.jpg 141129Bostone_Incendio_mercato1.jpg