Testimoni di Geova a congresso
di Redazione

Sabato 29 novembre circa 250 Testimoni di Geova della Valle Sabbia provenienti da Ponte Caffaro, Barghe e Vobarno insieme ai Testimoni di Brescia e provincia, assisteranno ad un congresso che svilupperà il tema: “Continuate a cercare la giustizia di Geova”.


Questo soggetto si basa sulle parole che Gesù Cristo espresse nel vangelo di Matteo al capitolo sesto il verso 33.  Il congresso avrà luogo nella Sala delle assemblee dei Testimoni di Geova in via Crocevia n 40 di Medole (MN);  Per curare l’aspetto organizzativo di questo evento hanno lavorato negli scorsi mesi decine di volontari. A questo evento parteciperanno circa 1600 Testimoni di Geova bresciani.

 Di cosa si parlerà? “Nella società attuale, costantemente alla ricerca di valori stabili e di una guida affidabile per affrontare le molteplici problematiche della vita,” riferisce il rappresentante stampa dei Testimoni di Geova Cristian Florio, “la tematica della giustizia si pone come argomento di interesse comune per singoli individui e intere comunità. Il programma di questo congresso metterà in evidenza il punto di vista di Dio relativo alla giustizia, espresso nella Bibbia, ed evidenzierà come gli insegnamenti contenuti in essa possono offrire consigli pratici e valori stabili in grado di dare maggiore significato alla nostra esistenza. Queste indicazioni possono infondere una solida speranza per il futuro e rappresentare, da un punto di  vista etico, un riferimento stabile per intere comunità, famiglie e singoli individui.”

Nel corso del congresso verranno pronunciati discorsi, presentate interviste, rappresentati episodi di vita vissuta, che dimostreranno come il concetto di giustizia contenuto nella Parola di Dio la Sacra Bibbia, se tenuto in considerazione può recare notevoli benefici sul piano fisico, mentale,emotivo spirituale.

 Quali saranno i momenti più significativi? La mattinata di sabato, sarà caratterizzata alle ore 11,30 da un avvenimento molto significativo: persone che hanno studiato nei particolari gli insegnamenti biblici e li hanno applicati nella vita, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo per immersione. Sabato pomeriggio alle ore 13,20 verrà presentata una interessante conferenza biblica della durata di 30 minuti che darà risposta alla seguente domande: Come possiamo distinguere il male dal bene?
Il programma del congresso avrà i seguenti orari: sabato mattina  dalle 9.30 alle 12, pomeriggio dalle 13 alle  ore 16.10. I Testimoni di Geova di Brescia invitano tutti ad assistere a questo evento speciale! Come per ogni incontro dei Testimoni di Geova l’ingresso è libero e non si effettuano collette. Per ricevere ulteriori informazione circa le attività e le pubblicazioni dei Testimoni di Geova in tutto il mondo si può visitare il nostro sito ufficiale www.jw.org.
141126medoleTestimonidiGeova.jpg