Bondone al voto ma il sindaco già c'è
di Redazione

Questa domenica 16 novembre i cittadini di Baitoni e Bondone andranno alle urne per eleggere il nuovo consiglio comunale. Il futuro sindaco, l’architetto Gianni Cimarolli, è da considerare già eletto


Alla vigilia del voto parte dei suoi sponsor hanno festeggiato
ma per ben altra motivazione: per lo scampato pericolo  del  10 agosto  scorso quando tre  cinghiali erano finiti contro la vettura Audi del ‘gigante buono’ di cui  uno ferito mortalmente.

Lo scorso 10 agosto, infatti, al volante della sua Audi, Ivan Cimarolli di Bondone era stato centrato da tre cinghiali.   Nello  sconquasso, avvenuto nell’area perimetrale dei  Leotti in località Staiade tra Storo e Condino,  “l’artista “  non aveva  riportato contusioni ma solo danni alla vettura. Dei tre maiali selvatici due si eranio inabissati mentre un terzo era stato rinvenuto il giorno dopo  privo di vita.

Ebbene, ieri, venerdì, a distanza di tempo il “gigante buono”
ha ricompattato amici e conoscenti per festeggiare lo scampato pericolo.
Lo ha fatto a Pra di Berti, a monte di Lodrone, dove l’ente Pro loco ha la sua sede. “Eravamo una quarantina, molte anche le quote rosa, per gustare polenta e spiedo de Bondù” ammoniva a fine serata l’omone che in queste ore è alle prese con le amministrative per eleggere sindaco e assessori. “A Bondone e Baitoni anche stavolta c’è una sola lista ma il rischio di non raggiungere il quorum io proprio non lo vedo”, parole del quasi due metri di uomo.

A Baitoni e Bondone  (dove c’è una sola lista) gli aventi diritto  di voto  sono  596, di cui 301 maschi e 295 femmine. Si voterà solo domenica e il giorno successivo avverrà lo scrutinio.
La lista  ha come contrassegno “Libro aperto con montagne e tavola da surf sovrastato dal sole” recante la scritta “Unione e Trasparenza” il cui candidato sindaco è l’architetto Gianni Cimaroli.
Poi seguono nell’ordine: Chiara Cimaroli, Nicoletta Cimarolli, Rosanna Cimarolli, Cecilia Cortella, Valerio Ferrari, Vittorio Mantovani, Marco Melzani, Giuseppe Pozzi, Matteo Salvotelli, Giacomo Valerio, Orietta Rita Valerio e Sergio Valerio.
141115Bondone_veduta.jpg