Premio alla carriera per Silvestro Niboli
di Redazione

Tributo di Amafond al patron del Gruppo Fondital per aver contribuito allo sviluppo dell’Industria fusoria in Italia e nel Mondo


Amafond, associazione Italiana dei Fornitori di macchine, prodotti e servizi per la fonderia ieri, venerdì 14 novembre, presso Villa Fenaroli di Rezzato, ha consegnato a Silvestro Niboli l’Award alla Carriera per aver contribuito in modo significativo allo sviluppo dell’Industria Fusoria in Italia e nel Mondo.

Silvestro Niboli è fondatore e Presidente di Fondital Group, moderna realtà industriale nata da un sogno imprenditoriale negli anni Settanta nell’operosa Valle Sabbia.

Fondital Group oggi è un gruppo di aziende integrato lungo l’intera filiera produttiva che garantisce un controllo totale della produzione e della qualità, leader a livello internazionale nel settore idrotermosanitario e nel riciclo dell’alluminio.

La passione e l’impegno profusi dal fondatore, dai suoi figli e da migliaia di collaboratori, insieme agli investimenti costanti in Ricerca e Sviluppo per l’innovazione e nella formazione delle risorse umane, hanno consentito al Gruppo un’espansione rapida e proficua, portandolo ad acquisire un ruolo sociale fondamentale a livello locale e realizzando il sogno imprenditoriale di Silvestro Niboli.
Per questo motivo Silvestro Niboli dedica il premio ricevuto oggi a tutti i suoi collaboratori, con i quali ha condiviso sogni ed ideali con ambizione e perseveranza in tanti anni di cooperazione.

Come lui stesso afferma durante il suo ringraziamento: “I numeri sono importanti, ma sono i valori e le persone che contano.

Oggi le società del Gruppo Fondital operano in tutto il mondo nei settori del riscaldamento, della fusione di alluminio, della conduzione e dello scarico idrico, della sicurezza, dell’arredamento e dell’immobiliare, integrandosi così da soddisfare nel modo migliore le esigenze della propria clientela.
141115Premio_Niboli.jpg