Provincia di Brescia, territorio da vivere
di Redazione

Anche l’Agenzia territoriale per il turismo della Valle Sabbia e lago d’Idro sarà questo week end a Made in Provincia di Brescia “Territorio da vivere”


Made in Provincia di Brescia - “Territorio da Vivere” è una manifestazione fieristica, nata e voluta dalla Provincia di Brescia per promuovere le sue eccellenze e dare un impulso alla realtà imprenditoriale.
Le location  individuate vengono scelte fra monumenti, palazzi, che godono di un particolare interesse storico.

La manifestazione, aperta al pubblico gratuitamente è crescita sempre più ed è giunta ormai alla sesta edizione.
Dopo essere stati presenti a Rodengo Saiano presso l’Abbazia Olivetana, a Rezzato presso Villa Fenaroli, a Cigole presso Palazzo Cigola Martinoni, a Montichiari presso Castello Bonoris, ad Erbusco presso Villa Lechi, questo fine settimana sarà Brescia ad ospitare le peculiarità Provinciali.

L’Agenzia Territoriale per il turismo della Valle Sabbia e lago d’idro sarà infatti presente a Palazzo Broletto  portando il nostro territorio, alcune manifestazioni sportive e le nostre eccellenze gastronomiche. L’apertura al pubblico è fissata dalle ore 16 di sabato pomeriggio, mentre la domenica sarà aperta dalle ore 11 alle ore 20.

Il binomio gastronomia e storia-cultura-tradizione  è molto bilanciato , in quanto sono numerosi gli utenti che approfittando dell’occasione di poter visitare monumenti, che generalmente sono chiusi al pubblico , vengono a conoscenza di prodotti tipici e di informazioni sulla Provincia, inoltre possono acquistare prodotti che sono garantiti dal marchio “Made in Provincia di Brescia”. Nnon mancano inoltre laboratori didattici, intrattenimenti musicali, degustazioni. Tutto per trascorrere una bella giornata alla riscoperta delle nostre tradizioni.

L’Agenzia territoriale auspica che, nonostante i cambiamenti dell’assetto provinciale, tale manifestazione possa continuare anche nel futuro.

AgenziaTuristica01.jpg AgenziaTuristica01.jpg