Dieci anni di rivoluzione digitale
di c.f.

Si svolgerà martedì 11 novembre presso la biblioteca di Vobarno un seminario formativo organizzato dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e Secoval sui servizi digitali nella Pubblica Amministrazione


“Valle Sabbia – Brescia Est: dieci anni digitali lasciano il segno”. È questo il titolo del seminario formativo organizzato dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e Secoval in collaborazione con Globo srl in programma martedì 11 novembre, con inizio alle 8.30, presso la sala congressi della biblioteca comunale di Vobarno.

La Comunità montana valsabbina, attraverso la società Secoval, ha avviato dieci anni fa una serie di progetti di digitalizzazione di servizi rivolti ai comuni valsabbini e a quelli del territorio a est di Brescia.

Un nuovo modo di lavorare che rende più efficienti i servizi offerti dalla pubblica amministrazione e semplifica i rapporti con la cittadinanza. È questo il significativo risultato raggiunto dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e Secoval srl dopo un decennio di esperienza digitale.

In questo tempo è infatti stata introdotta una metodologia che permette di gestire correttamente le informazioni e organizzare i procedimenti in modo preciso e integrato in tutti i campi di competenza della PA: tributi, fiscalità locale, anagrafe, edilizia, attività produttive, topografia.

A dimostrare l'efficacia di questo nuovo metodo di lavoro, ci penseranno diversi rappresentanti che provengono dal mondo della pubblica amministrazione: dalla Regione alla Camera di Commercio, passando per alcuni Comuni della Valle Sabbia che hanno già messo in pratica questo modo di lavorare virtuoso. Un folto gruppo di relatori competenti e preparati racconterà così i vantaggi ottenuti dall'aver avviato un percorso di digitalizzazione.
Sarà un evento ricco di interventi e di opportunità di scambio di informazioni, al termine del quale non mancherà uno spazio di confronto e discussione.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il modulo online http://www.globogis.it/iscrizione-evento-globo.

ComunitaMontana02.jpg