Bilico perde il carico, disagi per il traffico
di red.

Traffico a senso unico alternato, e per alcune ore, ieri mattina lungo la 237 del Caffaro. Percorrendo uno dei tornanti delle Coste un bilico ha perso il carico.
Ha dovuto intervenire un'autogrů dei Vigili del Fuoco da Brescia.


Traffico a senso unico alternato, e per alcune ore, ieri mattina lungo la 237 del Caffaro.
In territorio di Caino, esattamente all’altezza del primo tornante che salendo verso Sant’Eusebio gira a sinistra e che è già stato teatro di numerosi incidenti di questo tipo, un “bilico” condotto da un autista romeno ha perso il carico.
Forse la manovra repentina di svolta dopo il lungo rettilineo, forse l’ancoraggio insufficiente dei due grossi macchinari che dovevano raggiungere una fonderia a Condino, la causa di quello che è successo.
Lo stabiliranno i Vigili del Consorzio Nave-Caino intervenuti con una pattuglia anche per la viabilità. Insieme a loro anche gli uomini del servizio di manutenzione strade della Provincia e i Vigili del fuoco da Brescia con una grossa autogru che è servita a riposizionare il carico sul cassone.
Il blocco parziale alla circolazione è avvenuto alle 8 e 30 ed i soccorsi si sono dovuti dar da fare fino alle 11 per avere ragione del disagio.
1123Coste01.jpg 1123Coste01.jpg