Giardiniere 86enne cade dal muretto e finisce all'ospedale
di Aldo Pasquazzo

Brutta caduta per un anziano di Lodrone, che ha messo un piede in fallo mentre stava potando una pianta nel giardino di casa sua


Renato Lorenzin, alla veneranda età di 86 anni, questo pomeriggio stava sfoltendo della rammaglia nel giardino di casa sua, all’imbocco della strada per Riccomassimo, quando è precipitato da un’altezza di circa un metro e mezzo. L’anziano è stato soccorso dai volontari dell’ambulanza di Storo e trasferito all’ospedale di Tione.

Le sue condizioni non sembrano essere preoccupanti.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Pieve di Bono, che hanno trovato l’anziano dolorante, ma cosciente, tanto che ha raccomandato loro di chiudere casa prima che lo portassero all’ospedale.

Ad allertare i soccorsi una signora, contitolare del Centro moda Balduzzi, che abita ad una cinquantina metri.
La donna, dal suo terrazzo, ha notato l’uomo sia quando con la forbice potava il cespuglio, sia un attimo dopo, quando l’uomo era riverso a terra.

I quattro soccorritori dell’ambulanza, dopo aver prestato le prime cure all’anziano, l’hanno adagiato sulla barella e trasferito con quella fino al cancello in fondo alla rampa d’ingresso, dove era parcheggiata  l’ambulanza.

141021_caduta.jpg