Esordio difficile
di Redazione

Due ore di battaglia e di ottima pallavolo ma la Geopietra-Burger King Villanuova esce sconfitta alla gara di esordio nel campionato nazionale di serie B2 contro il Mantova


Geopietra Villanuova – Mantova 1 a 3
(22 a 25, 25 a 19, 20 a 25, 23 a 25)

Geopietra Villanuova: Grumi (6), Rinaldin (2), Boioni (9), Signorelli  A. (19), Andreassi (N.E.), Quartarone (0), Cominelli (1), Candeli (15), Marini (7), Franchini (L), Bertelli (0) ; Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente: Mirco Berardi

Mantova: Girardi, Pohar, Rossi, Rizzi, Manzoli, Tognazzoli, Lasagna, Resta, Artoni, Nibbio, Freddi (L), Allenatore: Caldassari

Arbitri: Cravagna di Como e Bartesaghi di Bergamo


Con Quartarone e Cominelli a mezzo servizio e senza il centrale Bosetti (assenza per tutta la stagione) mister Caldera schiera in campo Rinaldin in palleggio, Grumi e Boioni schiacciatori ricevitori, Candeli e Marini al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Cominelli, Quartarone, Bertelli e Andreassi a disposizione.
Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che, dopo una partenza contratta, insegue gli avversari (17 a 19, 18 a 22, 21 a 23) senza riuscire a recuperare lo svantaggio (22 a 25).
Secondo set senza storia con il Geopietra che, grazie agli attacchi di Signorelli e Candeli ed alle buone ricezioni del libero Franchini, si porta avanti (5 a 1 e 19 a 15) e si aggiudica il parziale per 25 a 19.
Terzo set in equilibrio con la compagine valsabbina che sotto 7 a 10, 11 a 13 e 15 a 19, riesce ad impattare sul 20 a 20 con un muro del neo entrato Cominelli; nel momento decisivo del set il Mantova però riesce a piazzare un parziale di 4 a 0 ed a portarsi sul 2 a 1.
Quarto set emozionante con le due squadre che lottano su ogni pallone, il Villanuova sembra in grado di arrivare al quinto set (avanti 18 a 15), ma nel momento decisivo dell’incontro i ragazzi di Caldera piazzano tre errori gratuiti ed al primo match point per gli avversari si arrendono per 23 a 25.
Esordio positivo come prestazione per il Villanuova ma purtroppo nessun punto conquistato in classifica; da segnalare la buona prova in attacco di Signorelli e Candeli (rispettivamente 16 e 11 punti in attacco) ed il buon esordio del libero Franchini sia in ricezione che in difesa.
Sabato prossima trasferta proibitiva per il Villanuova a Costa Volpino contro una squadra costruita per il passaggio di categoria; inizio dell’incontro previsto per le ore 20.30.

In fotografia l’opposto Andrea Signorelli (19 punti)

I risultati delle nostre squadre:
Serie b2 Villanuova – Mantova 1 a 3
Serie D Burger King Villanuova – Cremona 1 a 3
Under 17 Tecnoace Villanuova – Azzano 3 a 0

Fonte: comunicato stampa

141020Signorelli_Andrea.jpg