I primi 70 anni degli Scout di Vobarno
di c.f.

Prenderanno il via questa domenica, 12 ottobre, i festeggiamenti per l’anniversario di fondazione del gruppo Scout di Vobarno, una realtà che coinvolge circa 180 ragazzi di vari paesi della Valsabbia




Sono passati 70 anni da quel settembre 1945 quando il fondatore don Giuseppe Frascadoro insieme degli amici diede vita alla splendida avventura del gruppo Scout di Vobarno, una realtà ancora viva e presente e che continua a regalare emozioni a chiunque indossi il fazzolettone giallo e verde.

Per l'avvio del nuovo anno e l'apertura dei festeggiamenti per il settantesimo anniversario, questa domenica 12 ottobre, gli scout e gli ex scout (ma scout per sempre, come dicono loro) sono invitati alla Messa delle 10 nella chiesa parrocchiale di Vobarno.

Al termine saliranno al santuario della Rocca di Vobarno dove si terrà la cerimonia dell’alzabandiera che darà ufficialmente il via alle celebrazioni per l’anniversario della fondazione del gruppo.

Lo scoutismo è una realtà educativa che in Vallesabbia è portata avanti dal gruppo di Vobarno e che coinvolge circa 180 ragazzi di vari paesi.
Durante l'anno saranno organizzati diversi momenti, serate, incontri per ricordare e ripercorrere insieme la storia del gruppo, per riflettere sulle nuove strade e sfide educative che il gruppo con la sua comunità di capi-educatori accoglie sempre con entusiasmo e passione.
141011VobarnoScout1.jpg 141011VobarnoScout1.jpg