La cerimonia domenica a Barghe
di red.

Sarŕ celebrata a Barghe domenica prossima, 25 novembre, la solenne ricorrenza della «Virgo Fidelis», patrona dell’Arma dei Carabinieri, organizzata dalla sezione Valsabbina dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Sarà celebrata a Barghe domenica prossima, 25 novembre, la solenne ricorrenza della «Virgo Fidelis», patrona dell’Arma dei Carabinieri, organizzata dalla sezione Valsabbina dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nell’occasione saranno ricordati anche i caduti di Culqualber e commemorato il defunto socio carabiniere Emilio Boschi, già presidente onorario della sezione, nonché Sindaco di Barghe dal 1980 al 1983, nel 15° anniversario della sua scomparsa.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 10,30 presso il Parco “Generale Dalla Chiesa”. Da lì in corteo si giungerà alla Chiesa parrocchiale di S. Giorgio Martire, accompagnati dalla banda musicale S. Gottardo, dove il parroco di Barghe, don Franco Bresciani, celebrerà la messa.

A mezzogiorno è prevista una cerimonia con deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, cui seguirà il saluto del Sindaco di Barghe, Oriano Ceresa, e del Presidente della Comunità montana di Valle Sabbia, Ermano Pasini.
ToccherĂ  poi al Consigliere provinciale Gian Antonio Girelli ricordare la figura di Emilio Boschi.

Nella circostanza la sezione valsabbina dei carabinieri in congedo porgerà il benvenuto in valle al nuovo comandante della Compagnia di Salò, capitano Pietro d’Imperio, che presenzierà alla cerimonia unitamente ai comandanti delle stazioni locali di Sabbio Chiese, Vestone, Idro e Bagolino, oltre alle autorità e sindaci della valle.
1121cappellocarabinieri.gif