Con gli attrezzi per lo scasso
di c.f.

I carabinieri di Manerba del Garda hanno arrestato due stranieri residenti a Villanuova, entrambi pregiudicati, colti con gli attrezzi per lo scasso


Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione, I carabinieri della stazione di Manerba del Garda hanno sorpreso due uomini mentre si aggiravano con fare sospetto, a bordo di autovettura Citroen Saxo in una zona residenziale del paese della Valtenesi.

Si tratta di uomo del 1977 e di uno del 1954 entrambi stranieri e residenti in Villanuova sul Clisi e pregiudicati per reati predatori.

A seguito della perquisizione personale e del mezzo, i militari hanno rinvenuto nella immediata disponibilità dei due numerosi arnesi atti allo scasso, tra cui lime, pinze, piccoli cacciaviti, passpartou, torce elettriche e guanti in lattice, verosimilmente utilizzati per attività illecite.

I due sono stati deferiti in stato di libertà per il reato ex art. 707 c.p. (possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso) in concorso ed è stata avanzata proposta per l’applicazione della misura di prevenzione personale del “rimpatrio con foglio di via obbligatorio”.
140928Attrezzi_scasso.jpg