Trent'anni con la lirica in Valle
di val.

L'appuntamento con la ricorrenza festeggiata dagli Amici della Lirica è per questa sera nella chiesa dell'Immacolata, nel Centro sociale parrocchiale di Vobarno alle 20:30, con un concerto di bande



Per l'occasione si esibiranno il Corpo Musicale "Viribus Unitis" di Gavardo diretto dal maestro Guido Poni, il Corpo musicale di Casto diretto da Emanuele Franceschini, il Bandistico Sociale di Vobarno col maestro Pietro Leali.

L'idea del sodalizio
è quella di valorizzare le risorse valligiane che rendono possibile a tutti quanti l'ascolto della musica, e le emozioni che ne derivano.
L'ingresso è ad offerta libera, per sostenere le spese dell'iniziativa.

Si tratta della seconda serata, sul cammino dei festeggiamenti del sodalizio presieduto da Andrea Barbiani, che quest'anno festeggia il trentesimo di fondazione. 
«Una piccola vetrina delle risorse musicali possedute dalla Valle» che a giugno si è espressa in una serata dedicata a tre cori.

Le prossime occasioni potrebbero essere una registrazione delle performance del tenore Mario Malagnini, che festeggia i trent'anni del suo debutto, e una serata con l'altro tenore valsabbino, Rubens Pelizzari, da tenersi nella prima quindicina di dicembre.

121217VobarnoBanda.jpg