Pollice verde fra Manerba e Villanuova
di Salvo Mabini

Due serre artigianali per la coltivazione della canapa indiana. Doppio arresto nei giorni scorsi fra la Valtenesi e la Bassa Valle Sabbia. Due incensurati finiscono così nei guai



I militari della stazione CC di Manerba del Garda, nel corso di specifica attività finalizzata alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, hanno arrestato in flagranza per il reato di coltivazione e detenzione di stupefacenti S.B. cinquantenne, incensurato.

I carabinieri hanno compreso che in casa sua qualche cosa non quadrava e dopo essersi informati per bene indagando su alcuni episodi di spaccio, gli hanno fatto una visita, rinvenendo nella sua immediata disponibilità una serra artigianale per coltivazione dì marijuana in-door completa dì lampade, fertilizzanti e manuali dì istruzione, semi dì canapa indiana, bilancini elettronici di precisione nonche’ materiale per il confezionamento delle dosi.
Una decona le piante di marijuana dell’altezza tra i 190 e i 220 cm in florescenza rinvenute e 20 grammi circa dì sost. stup. tipo marijuana gia’ essiccata.

Nell’ambito della stessa operazione, i militari del Radiomobile salodiano, hanno denunciato per lo stesso reato A.C, di 56 anni, anche lui incensurato.
I carabinieri anche in casa sua avrebbero rinvenuto una serra artigianale per la coltivazione di piante di marijuana in-door completa di fertilizzanti, lampade e manuali, nonche’ nr. 4 (quattro) piante di canapa indiana dell’altezza tra gli 80 cm ed i 60 cm.

La sostanza stupefacente
è stata posta sotto sequestro, in attesa di essere versata presso l’ufficio corpi di reato.
L’arresto è stato convalidato nel corso del rito direttissimo e l’uomo ha richiesto i termini a difesa con udienza fissata tra due settimane.



140906_maria_1.jpg 140906_maria_1.jpg