Tornano le esilaranti avventure della Signora Maria
di Fabio Borghese

Giovedì 4 settembre a Cagnatico di Odolo, per Acque e Terre Festival, andrà in scena lo spettacolo dialettale "Tutta colpa del Piero", con il meglio della Signora Maria interpretata da Paola Rizzi del Teatro Gavardo



Le Memorie di Terra ospitano, come da tradizione, i divertentissimi episodi delle avventure della Signora Maria, portate in scena da Paola Rizzi e dal Teatro Gavardo. Si comincia giovedì 4 settembre alle ore 20.30 a Cagnatico di Odolo, in piazza Santa Maria Bambina. Seguiranno poi repliche anche a Nuvolera, Calcinato, Paitone e Villanuova sul Clisi.

In questo spettacolo gli spettatori affezionati alla Signora Maria troveranno il meglio dei quattro episodi che la vedono protagonista, in un mix di scene comicissime che vanno da Paese mio che stai sulla collina a Non voglio mica la luna, da Non sono una Signora a Una vita spericolata. Si tratta del racconto del rapporto della Signora Maria con il “suo” Piero, dai primi incontri furtivi, per timore di essere vista dai genitori, alla processione, per passare al viaggio di nozze e alla vita in comune, con tutti i risvolti comici del matrimonio.

Tutta colpa del Piero è quindi un collage che accontenterà tutto il grande pubblico dei fedelissimi fans di Paola Rizzi, che – in attesa del nuovissimo spettacolo che vedrà la luce alla fine della prossima estate – rivivranno i momenti di gioia e di serena condivisione di una signora che rappresenta la grande umanità della nostra gente.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà alla stessa ora presso il Teatro Splendor, in piazza Avis.
Ingresso libero e gratuito.
140903Paola_Rizzi.jpg