Albertini domina nel Rally del Friuli Venezia Giulia
di Fabio Borghese

Il pilota vestonese al volante della Peugeot 208 ha conquistato il primo posto nel trofeo Rally Junior vincendo 8 prove speciali su 11, contribuendo a portare punti anche per la classifica costruttori


È anche valsabbino il ruggito di vittoria del leone del team ufficiale Peugeot Racing Lions, nel 50° Rally del Friuli Venezia Giulia svoltosi nell’ultimo fine settimana, e più precisamente è quello del pilota vestonese Stefano Albertini.

Il giovane driver valsabbino navigato da un’altra giovanissima, la varesina Silvia Mazzetti, ha condotto una gara magistrale sui difficili tracciati delle strade friulane, dominando la classifica dedicata al trofeo Rally Junior, e piazzandosi al primo posto.

A questo punto del Campionato Italiano riservato alle giovani promesse del Rally, facendo i calcoli dei punteggi acquisiti e dello scarto-gara ancora da fare, Stefano non poteva permettersi di sbagliare nulla, e così ha fatto.

Sue 8 prove speciali su 11, spingendo al limite e governando la sua 208- 2 ruote motrici con la solita maestria e con la caparbietà di chi è determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati, contribuendo così a portare punti importanti in casa Peugeot anche per la classifica generale costruttori.

Adesso, alla conclusione del combattutissimo Campionato Italiano Junior, mancano solo due importanti appuntamenti che decideranno le sorti della stagione, quello su terra dell’Adriatico e quello su asfalto delle Valli Veronesi.
140903Albertini.jpg