Ladri in oratorio ad Agnosine
di Salvo Mabini

Hanno sfondato il vetro della struttura che accanto al Campo sportivo viene gestita dalla Polisportiva, poi sono entrati anche nell'oratorio. E non è la prima volta



Più vandali che ladri, nella notte fra martedì e mercoledì scorso ad Agnosine.
Se ne sono accorti nel primo pomeriggio del mercoledì alcuni ragazzi che sono soliti ritrovarsi dalle parti del campo sportivo, vicino al quale da qualche tempo la Polisportiva locale si occupa di gestire un chiosco, che entra in funzione in occasione di feste e tornei.

Ignoti, dopo aver sfondato il vetro alla porta di acesso, sono entrati nella struttura ed hanno rovistato inutilmente in cerca di denaro. Poi se ne sono andati portandosi via un po' del cibo preconfezionato che hanno trovato nel piccolo magazzino. 
Non contenti del misfatto si sarebbero introdotti anche nel vicino oratorio, ma di qui non sarebbe sparito nulla, forse i ladri sono stati disturbati dall'arrivo di qualcuno.

La casetta della Polisportiva è già stata oggetto di tali "attenzioni" tempo fa.
Allora i ladri se l'erano presa anche con il registratore di cassa, distruggendolo per poi troverci dentro solo delle monetine (sembra non sommassero nemmeno a due euro in tutto).
Per contro l'apparecchatura fiscale era andata distrutta, con grave danno per chi si prodiga ogni giorno nel tentativo di coinvolgerre in ragazzi in qualche cosa di utile e costruttivo.

Della vicenda se ne stanno occupando i carabinieri, che avrebbero acquisito anche delle interssanti immagini registrate in zona dalle telecamere a circuito chiuso e messe a loro disposizione dall'Amministrazione comunale.

140829_agnosine_firto.jpg