A Odolo sul Monte Corvino
di Emanuele Corti

La breve pausa agostana è finita e gli atleti della regolarità, oltre 120 i presenti, si sono presentati a Odolo per partecipare alla 3^ edizione del Memorial Soci Fondatori organizzato dal Cai Odolo e valido come 9^ prova del campionato regionale individuale.


La gara aveva come ogni anno il suo massimo culmine nel Monte Corvino da dove la vista poteva spaziare fino al lago di Garda facendo per un momento dimenticare ai parteciapanti le piogge di questa strana estate che hanno comunque, com'era ovvio, reso il terreno prescelto dagli organizzatori al limite della praticabilità.

Con queste premesse era logico attendersi una classifica lunga e penalità abbondanti; niente di più falso tanti atleti sotto il fatidico muro delle 100 in tutte le categorie e classifiche molto corte con piazzamenti ottenuti quasi al fotofinish.

La prima vittoria dell'anno per Alesandra Conforti
dell'Ana Mazzano è di quelle che lasciano il segno, con sole 32 penalità lascia di stucco l'agguerrita concorrenza maschile fra i senior, al secondo posto si piazza Flavio Zanola della Spac Paitone che deve rinviare l'appuntamento con la vittoria anche stavolta, gradino basso del podio al bravissimo Marco Schivardi del Gsa San Giovanni sempre ben piazzato a Odolo.

Fra gli open eccellente prestazione e vittoria per il bravissimo Antonio Righetti
del Paitone 53 le sue penalità, alle sue spalle si piazza il valsabbino Pierangelo Ferandi del Gam Vallio Terme terzo è l'esperto e sempre valido Antonello Palini del San Giovanni.

Anche fra gli amatori penalità molto basse per merito del lecchese Roberto Milani brillante atleta della Gef Dinamo di Calolziocorte che piazza la botta vincente facendone a sua volta 33, alle sue spalle la sorpresa di giornata, Elena Pinelli del Mazzano che stupisce tutti con una gara validissima, terzo posto all'intramontabile Cesarino Cotelli del San Giovanni.

Fra i cadetti\ragazzi vittoria per Elia Corti giovane di belle speranze del Vallio Terme, alle sue spalle si piazza Alessandro Losa della Gef Dinamo ed al terzo posto troviamo Roberto Massardi del Vallio.
Tra gli junior prestazione degna di nota e vittoria per Lorenzo Conti della Dinamo che con sole 65 penalità si collocherebbe  10° posto assoluto.

Tra le società spicca la vittoria del Gsa
san Giovanni davanti al Gam Vallio Terme ed al Gsa Rezzato.
Sabato e domenica prossimi, rispettivamente con la gara individuale e quella a coppie, andranno in scena a Collio i 35' Campionati Italiani per Associazioni, in pratica lo scudetto per le società, dove sono attesi non meno di 250 concorrenti per contendersi l'mbitissimo titolo.


140825_Odolo_Roberto_Milani.jpg 140825_Odolo_Roberto_Milani.jpg 140825_Odolo_Roberto_Milani.jpg