Il Garda dal lago
di Redazione

Sabato 9 agosto, l’associazione Lacus propone un pomeriggio alla scoperta della zona più ricca di fascino del lago di Garda, navigando lungo la costa a bordo di un battello privato, per scoprire insieme le splendide ville e palazzi disseminati lungo il tratto di lago che da Salò raggiunge Gargnano


“Il Garda dal lago: in barca tra le ville storiche del Garda Bresciano dal Rinascimento alla Rsi”.
È quanto propone l’associazione Lacus per sabato prossimo, 9 agosto. Un pomeriggio alla scoperta della zona più ricca di fascino del lago di Garda, navigando lungo la costa a bordo di un battello privato, per scoprire insieme le splendide ville e palazzi disseminati lungo il tratto di lago che da Salò raggiunge Gargnano.

Questo il programma:

Ore 15:30: incontro sul lungolago di Salò e imbarco con la guida su battello privato dal pontile in fondo alla “Fossa”. Lungo il percorso di andata, sosta davanti a Salò, Gardone Riviera e Fasano per ammirare le splendide ville e i palazzi storici prospicienti il lago, comprenderne la storia e assaporarne il fascino.

Ore 16:45: arrivo a Gargnano e sosta davanti a Villa Feltrinelli. Sbarco a Gargnano e breve tempo libero

Ore 17:15: imbarco e proseguimento della navigazione lungo la costa per scoprire nuovi gioielli architettonici.

Ore 18:30 ca.: rientro a Salò.

Costo dell’escursione: 25 euro a persona; bambini da 0 a 3 anni gratis, da 4 a 10 anni 15 euro.

L’escursione avrà luogo previo raggiungimento di un minimo di 25 partecipanti. La conferma definitiva verrà comunicata il venerdì precedente l’escursione. In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata a data da destinarsi.

Info e prenotazioni: ASSOCIAZIONE CULTURALE L.A.CU.S. lacus3@libero.it – Tel: 338 7573813
140806Gardone_Torre.jpg