Tentato furto alle Poste di Gavardo
di Redazione

Tentano di sfondare la porta a vetri delle Poste, ma suona l’allarme e fuggono. Uno è stato acciuffato subito dai carabinieri, l’altro è ricercato


Il fattaccio è successo alle 4 e mezza del mattino di ieri, martedì.
In due, a detta di un testimone che avrebbe raccontato tutto ai carabinieri, hanno tentato di sfondare la porta a vetri dell’ufficio postale di via Quarena a Gavardo, dopo aver oscurato la telecamera.

Dopo alcuni colpi con una mazza ferrata, però, l’allarme dell’ufficio ha cominciato a suonare e i due si sono dati alla fuga. Uno a bordo di uno scooter, l’altro a piedi. Il primo lo stanno ancora cercando, l’altro l’hanno individuato in una via laterale a poca distanza dall’ufficio postale i Carabinieri del Radiomobile di Salò, intervenuti insieme ai colleghi di Gavardo.
Nei pressi è stata recuperata anche la mazza di ferro utilizzata nel tentativo di “spaccata”.

L’uomo, L.B. pregiudicato gavardese di 36anni, è stato individuato anche grazie al racconto di un testimone ed è stato denunciato a piede libero per i reati di tentato furto e danneggiamento.
I Carabinieri stanno raccogliendo su di lui ulteriori elementi di colpevolezza e chiedono agli altri cittadini che possono aver visto cosa è successo di collaborare prendendo contatti con loro a Salò oppure in caserma a Gavardo.

140805_gavardo_poste_1.jpg 140805_gavardo_poste_1.jpg