Droga, due arresti in pochi giorni
di Salvo Mabini

I Carabinieri di Vobarno, in pochi giorni hanno arrestato due spacciatori. Uno ritenuto tale in seguito ad indagini è finito a Canton Mombello, l’altro sta aspettando da uomo libero il processo che avverrà a settembre


A finire nel carcere di Brescia un marocchino di 34 anni, residente a Vobarno, rintracciato ed arrestato il 31 luglio in esecuzione di ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip del tribunale di Brescia.

A carico dell’uomo sono state riscontrate “dettagliate ed inconfutabili risultanze investigative, in ordine ad episodi di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio”.
Episodi che sarebbero stati riscontrati e ben relazionati dagli inquirenti che hanno ritenuto esistessero i requisiti di gravità in ordine al di spaccio.

Il secondo a finire nei guai, sabato scorso, è stato un tunisino di 26 anni che i Carabinieri di Vobarno al comando del maresciallo Riccioni hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, pregiudicato per reati contro la persona, operaio, regolare in Italia, è stato pedinato ed osservato in Piazza Donatori di Sangue mentre cedeva della cocaina a un giovane del luogo.

I Carabinieri l’hanno bloccato mentre cercava di disfarsi di altre dosi per un totale di 5 grammi di cocaina.
L’arresto è stato convalidato e l’udienza rinviata al mese di settembre, mentre il giovane veniva liberato senza prescrizioni.

140803_cocaina.jpg