Flocchini confermato fa il pieno di consensi
di Val.

Non si prevedevano sorprese e non ci sono state. Ieri sera, i sindaci valsabbini riuniti in Assemblea comunitaria, hanno confermato la presidenza di Giovanmaria Flocchini



Diciotto voti a favore, tre gli astenuti (quattro gli assenti).
Era stato eletto ad aprile dello scorso anno con il sostegno di quindici Comuni valsabbini, andando a sostutuire lo sfiduciato Ermano Pasini.
E' stato riconfermato ieri sera con diciannove preferenze.
Pieno consenso, dunque, alla candidatura di Giovammaria Flocchini, Lega Nord, sindaco di Pertica Alta, che prosegue così nel ruolo di presidente della Comunità montana di Valle Sabbia.

Il sostegno è arrivato dai Comuni di Agnosine, Anfo, Barghe, Bione, Capovalle, Gavardo, Idro, Odolo, Pertica Alta, Pertica Bassa, Preseglie, Roè Volciano, Sabbio Chiese, Serle, Treviso Bs, Vallio Terme, Vestone, Villanuova e Vobarno.
Comuni retti da amministratori che si rifanno al Centrosinistra, alla Lega o a Forza Italia, che hanno dato vita dunque ad un governo delle istituzioni, questa l'idea alla base del progetto.

«In questo anno questa è stata la Comunità montana di tutti i Comuni, nessuno escluso. Sarà così anche andando avanti, continueremo a lavorare per il bene di tutti e cercando il consenso di tutti, senza i personalismi del passato che hanno finito col generare dolorose spaccature» ha detto Flocchini dopo aver esposto le linee programmatiche della coalizione che lo ha rieletto.

La compagine di minoranza ha già formato un gruppo assembleare: si chiama "Amministratori".
Ne fanno parte i Comuni di Bagolino, Casto, Lavenone, Mura, Paitone e Provaglio Vs.
Il capogruppo è l'ex presidente della Comunità montana Ermano Pasini.

Faranno parte della giunta esecutiva il sindaco di Idro Giuseppe Nabaffa, quello di Odolo Fausto Cassetti, Michele Zanardi sindaco di Villanuova, e Jose Mora in rappresentanza del Comune di Gavardo.
Supplenti Claudio Ferremi (Sabbio), Franco Zanotti (Bione), Natalino Grandi (Capovalle) e Maria Bacchetti (Pertica Bassa).
Già lunedì prossimo Flocchini prevede di affidare loro le deleghe.

Il presidente dell'assemblea sarà il sindaco di Anfo Gianpietro Mabellini, vice quello di Bagolino Gianluca Dagani.

.in foto: la nuova Giunta (mancava Cassetti), insieme al presidente dell'Assemblea Mabellini e alla Segretaria Augusta Cavagnini
 




140726_cm.jpg