Grave incidente, bloccata la 45bis
di Redazione

Schianto frontale di un’auto contro un pullman sulla strada statale 45bis fra Gavardo e Villanuova. Strada bloccata per consentire i soccorsi


Gravissimo incidente oggi pomeriggio attorno alle 17.30 lungo la 45bis, fra l’uscita di Gavardo e la prima galleria per Villanuova sul Clisi.

Una Smart, che viaggiava in direzione del lago, all'altezza del chilometro 63, ha invaso la corsia opposta finendo contro un pullman di turisti polacchi. L'auto è poi finita nel fossato che costeggia la carreggiata.

La piccola utilitaria è completamente distrutta e gravissime sono le condizioni dell’uomo alla guida.
Per estrarlo dall’abitacolo sono intervenuti i Vigili del Fuoco da Salò. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza che ha provveduto a trasportare il ferito al Civile di Brescia.
Contusi anche quattro turisti a bordo del pullman, uno dei quali, l'autista, essendo in condizioni più critiche è stato portato al vicino ospedale di Gavardo.

Sul posto anche l’ambulanza dei volontari dell’Anc di Roè Volciano, un'autolettiga dei Volontari del Garda, un’auto medicalizzata e una pattuglia della Polizia Stradale.

L’arteria di fondovalle risulta bloccata, tagliando di fatto in due la strada che unisce la città al Garda, dove si segnalano code chilometriche in entrambe le direzioni.

140717GavardoIncidente.jpg