Hashish e marijuana, nei guai un barista di Vestone
di Salvo Mabini

L'uomo, 34 anni, è stato sorpreso dai carabinieri di Vestone nel suo bar con 15 grammi di hashish e altro stupefacente a casa.



Un commercio poco pulito, ma assai redditizio, quello di un barista vestonese pizzicato dai carabinieri con l'hashish al bar e le piantine di marijuana a casa.

L'uomo, un 35enne del posto, è stato prima "attenzionato" dai militari della stazione cc di Vestone che l'hanno seguito e osservato.
Poi, quando l'hanno ritenuto opportuno, si sono presentati al bar e l'hanno perquisito.
Sapevano che non avrebbero fatto un buco nell'acqua.

Nella sua immediata disponibilità, infatti, hanno trovato 15 grammi di hashish, che certo non dovevano essere per uso personale, visto che erano suddivisi in dosi pronte per alimentare un bel po' di spinelli.

La perquisizione è poi stata estesa al domicilio del barista, dove i carabinieri hanno recuperato altri 20 grammi di "fumo" e sette piantine di marijuana alte una ventina di centimetri, nonchè la somma contante di circa 800 euro ritenuta provento dell'attività di spaccio.

L'uomo è stato arrestato e portato a casa sua in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito "direttissimo".
L’arresto è stato poi stato convalidato e per il 34enne sono stati giudicati congrui otto mesi di carcere, con pena sospesa perchè era incensurato, e 1.500 euro di multa.


140718_vestone_cc.jpg