«Corri &Vai» anche per «paperotti» e «pulcini»
di Cesare Fumana

Si svolgerà venerdì sera nel paese termale valsabbino la corsa podistica non competitiva aperta a tutti, legata per l’ottavo anno consecutivo al memorial Giovanni Musesti, organizzata dal locale Gruppo sportivo


La “Corri & Vai”, corsa podistica non competitiva in programma questo venerdì 11 luglio a Vallio Terme, si fa in tre.
Alla gara per gli adulti e road runners di 7 km, si affianca quella dei Pulcini, riservata ai bambini fino ai 7 anni compiuti, e quella dei Paperotti, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, su un percorso di poco più di un km.

La manifestazione è come sempre legata a memorial Giovanni Musesti, e giunge quest’anno all’ottava edizione, con l’organizzazione affidata al Gruppo Sportivo Vallio Terme.
Una gara sportiva ma anche un’occasione per sostenere la ricerca sulla Sla, sclerosi laterale amiotrofica, una tremenda malattia che ha strappato prematuramente ai suoi cari questo cittadino valliese. Per volontà della famiglia, infatti, il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Aisla onlus, per un importante progetto di ricerca.
Le due gare dei bambini partiranno all 19.40 mentre quella degli adulti alle 20 alla quale potranno partecipare anche gli appassionati del nordic walking.

Il ritrovo è per tutti alle 19 al centro sportivo; mezz’ora dopo terminano le iscrizioni. L’organizzazione premierà i gruppi più numerosi, ma annuncia anche premi a sorpresa. Ai primi 500 iscritti sarà consegnato un ricordo di partecipazione.
La serata proseguirà poi con gastronomia tipica e intrattenimento musicale.
0709VallioCorrieVai.jpg